phone number 0577 986680 -e mail siic826009@istruzione.it

liberi di scriver 2018 modificata
Il concorso LIBERI DI SCRIVERE organizzato dall’Istituto Roncalli-Sarrocchi è giunto ormai alla ventesima edizione. Tra le attività organizzate per festeggiare questo primo, grande traguardo ci piace ricordare la toccante prolusione del professore Alessandro Fo sul poeta Pierluigi Cappello, recentemente scomparso, che si è tenuta il giorno 4 giugno. Il 6 invece si è svolta la premiazione. Tra di loro due giovani poeti della LEONARDO,  Alice Pace e Amedeo Gaggelli della 3F.

Per saperne di più leggete i nostri articoli su LEO SCOOP

https://giornalandoblog.wordpress.com/

PREMIAZIONI CAMPIONATO DIpoggibonsi2La   3F della Scuola Secondaria di I grado si è aggiudicata quest’anno il Premio "Cittadini del Futuro” attribuito direttamente dai giornalisti de La nazione per la prima volta nella storia del Campionato che ogni anno vede sfidarsi e soprattutto crescere molti studenti della nostra regione, dell’Umbria e della provincia di La Spezia. Nella foto tutti in posa per la foto di rito! Seguite i nostri ragazzi della Secondaria sul “Leo Scoop” il giornalino online al link:

https://giornalandoblog.wordpress.com

A conclusione del ciclo quinquennale di studi i bambini e le bambine della classe 5^E primaria Pieraccini si sono recati per due giorni nella città di Roma dove hanno vissuto bellissime esperienze ed hanno potuto visitare la Camera dei Deputati presso il Parlamento Italiano.

In occasione del 70° anniversario della nascita della Costituzione Italiana la classe 2.0 primaria Pieraccini 5^E ha svolto un lavoro di ricerca per comprendere le origini e l'immenso valore della Legge Fondamentale del nostro Stato.

Sottocategorie


20171021 1ELe insegnanti del Comprensivo 2 di Poggibonsi hanno partecipato all'edizione 2017 dell'EAS Day presso la scuola Madonnina della Neve di Adro in cui si è discusso di un percorso didattico che possa meglio guidare gli studenti verso l'acquisizione di competenze e conoscenze. Numerosi i workshop tenuti nella giornata ai quali le insegnanti hanno partecipato sia come formatori che come fruitori, in continuità con il lavoro svolto in sede con il responsabile scientifico prof. Pier Cesare Rivoltella (vedi area Convenzione UNICATT)

Scarica locandina EAS Day

News n.0

.. Inizio pagina ...