phone number 0577 986680 -e mail siic826009@istruzione.it

20170610 1EGran finale d’anno scolastico alla “Leonardo da Vinci”. E non parliamo solo dei concorsi di poesia  che, come ogni anno, hanno visto premiati dei nostri alunni ma anche della manifestazione tenutasi giovedì 8 giugno presso la nostra scuola. Ma andiamo per gradi. Il giorno 29 aprile, Alessia Frati ed Amedeo Gaggelli della 2 F sono stati premiati presso il Liceo Classico di Siena per le loro poesie sull’amicizia e giovedì 8 giugno Bucci Alice, Bartalini Angelo e Ceban Daria della 1F insieme ad Alessia Frati della 2 F hanno ottenuto un altrettanto grande riconoscimento presso l’Istituto Roncalli-Sarrocchi per il Concorso “Liberi di scrivere”. E adesso possiamo soddisfare la vostra curiosità sul pomeriggio dell’8 giugno quando l’AVIS comunale insieme a Cartoon Village hanno presentato il Cartoon School “Il Pianeta in Bianco e Nero” realizzato dai ragazzi della 2B e 2E.

 

Read More: ATTIVITA' DI FINE ANNO "L.DA VINCI"

20170422 1EIl 17 e il 18 marzo scorsi alcuni dei nostri alunni della scuola Secondaria "L.da Vinci" hanno sostenuto l'esame al British Institute per il livello A2 e B1 ottenendo la certificazione. Bravi ragazzi!

20170424 1EIl giorno venerdì 21 aprile 2017 si è tenuta, presso il teatro del Popolo di Castelfiorentino, la premiazione della 9° edizione del concorso “Come vedo il 25 Aprile”, promosso dai comuni di Castelfiorentino, Colle di Val d’Elsa, Poggibonsi, San Gimignano, Monteriggioni, Certaldo e Barberino val d’Elsa. La classe 3D della scuola “L. da Vinci” è stata premiata per il lavoro presentato dal titolo “Nonviolenza e libertà”, inerente il tema “La resistenza non violenta nel mondo: Curdi, Saharawi, Birmani, Nativi Americani”. Gli studenti- oltre ad un buono acquisto libri per un valore di100 euro- hanno ricevuto ciascuno una pubblicazione e un calendario del Teatro del Popolo, oltre a biglietti gratuiti di ingresso al Museo Be.Go. e al Cinema “Monicelli”.Loredana Verdiani, Rovena Mazza e Riccardo Barderi i docenti che hanno seguito i ragazzi nelle fasi di progettazione e realizzazione del lavoro multimediale presentato al concorso.

 

201703
Lunedì 27 febbraio le classi IA e IE del plesso L. Da Vinci dell'IC2, con gli insegnanti Marchetti, Marzini, Pietrini e Torre,  si sono recate al Cassero per assistere alla premiazione del concorso Art Bonus. A consegnare la targa al prof. Valenti sono intervenuti il Sottosegretario ai beni culturali,  On. Cesaro,  il Sindaco Bussagli e il Rettore dell'Università degli Studi di Siena, Prof. Frate.

Leggi tutto 

20170214 1«CHI È MALALA?». Fu questa la domanda che un miliziano talebano fece una mattina alle ore 12 salendo su un bus di studenti. «Chi è Malala?». Leggi la pagina de "La Nazione"

Inizia così l'articolo che hanno scritto il ragazzi della scuola secondaria partecipando al concorso di giornalismo "Cronisti in classe". Chiediamo a tutti di condividere e votare l'articolo dei nostri alunni.

Apri la pagina per votare

L'occasione per visitare nuovi laboratori e la biblioteca appena rinnovata Laboratorio - Biblioteca

Open Days Leonardo

.. Inizio pagina ...